La Polo su misura

Polo su misura

Martha su Misura inserisce un nuovo prodotto: La Polo su misura

Con l’arrivo dell’estate la Polo è un capo di abbigliamento comodo e facile da gestire. Martha su Misura inserisce cosi fra i suoi prodotti anche questo capo di abbigliamento.

Ribelle, eppure elegantissima, indossata dagli aristocratici sui campi in terra rossa, e dai Clash sui palcoscenici. La polo, inventata in India, amata dai francesi, ma con il passaporto orgogliosamente Made in Uk. Alternativa casual ma non troppo alla camicia, perfetta alleata da sfoggiare con eleganza sui campi fa tennis magari abbinandola a pantaloni chiari .

A sfoggiarla per primi furono gli ufficiali inglesi di stanza nel paese del Gange, che, scoperto il gioco del polo adottarono anche quella pratica maglietta con colletto chiuso da 2 o 3 bottoni, a mo’ di camicia, della quale replicava il taschino sul petto.

Raggiunse però la fama in Francia, quando un ribelle figlio della buona borghesia decise che, sui campi da gioco di tennis, dove ci si presentava vestiti in giacca, camicia e pantaloni, qualcosa doveva cambiare.Jean-René Lacoste, tagliò le maniche a quella camicia, e ci ricamò sopra un coccodrillo, suo talismano portafortuna.

Disponibile in una decina di colori si può realizzare con colletto da camicia o da polo, le iniziali ricamate le donano un tocco di classe e raffinatezza. Realizzata nel classico piquet, esiste anche nella variante a manica lunga.

Come tutti i capi che trattiamo, è rigorosamente su misura, disponibile quindi in tutte le taglie.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO

Storia della Camicia

I titoli dei nostri tessuti vanno da 50 ad oltre 200 e più alto è il titolo più il tessuto è pregiato. Il nostro è molto di più di un semplice servizio su misura. Chi compra Arti & Sarti rimane fedele negli anni perché il nostro prodotto è di altissima qualità.

Ultime realizzazioni

× Whatsapp